Thursday, February 17, 2011

"IL DIO" Che ne pensi, tu? Io, ci sto pensando :)

Ini adalah surat yang saya bacakan di kelas setelah ada diskusi mengenai Ketuhanan, di kampus Universita per Stranieri. Seperti yang sudah diperkirakan, banyak teman saya yang atheis (non credente) atau juga agnostik. Inti dari tulisan yang saya bacakan di kelas ini bukanlah untuk medebatkan yang mereka yakini. Melainkan mendeskripsikan pilihan saya untuk mengakui adanya Tuhan beserta peranNya, dengan cara yang paling simple dan tidak tendensius.

Saya membahas juga sedikit mengenai jilbab. Mengapa saya memakainya, dan mengapa  Tuhan memerintahkannya. Mengenai mengapa tulisan saya yang dipilih untuk dibacakan di kelas, entah :). Selamat membaca!


"IL D.I.O" CHE NE PENSI TU? "TUHAN". APA YANG KAMU PIKIRKAN TENTANGNYA?

Io ci credo in Dio. 
Non perchè i miei genitori mi hanno chiesto di crederci, ma perchè Lo trovo me stessa.... quest’entita superiore. 
Tanto per dire, ma credo che se c'è per esempio “un tavolo” nella classe, vuol dire che c'è qualquno che l’ha creato. Non è improvvisamente si trova nella questa classe. Non sono forse in grado meglio di capire, pero, penso anche che questa natura, questo mondo, e gli uomini, non esistono sé stessi. C’è un'energia diciamo (né femminile, né maschile) che li ha creati con il Suo grandissima forza e potere.
Se quella è la domanda che ci facciamo, ho gia almeno provato a rispondere. (So che non c'è niente di meglio in questo mondo, allora, posso sbagliare anch’io)
Ho un'altra cosa che mi da fastidio e che tengo nella mente :   
Ai stranieri gentili che mi guardano con gli occhi cosi aguzzi anche fissi.
Il mio velo non è una cosa pericolosa che vi puo fare male. Non pensate che metto questo velo per forza. Ho trovato mio Dio me stessa. A me, piacciono voi. Non mi importa se alcuni sono credenti o non sono credenti.  Se questo velo vi "spaventa", permettetemi di dirvi una cosa.
La belezza della dona è nel suo corpo. Forse quasi tutto di voi è con me.
Siccome questo corpo mostra la belezza, quindi sappiamo che questo è prezioso. Siccome questo  è prezioso, non voglio farlo vedere  agli occhi stranieri sconsiderati, fuori di me, che non mi conoscono e che io non conosco. Il mio corpo puo essere visti per quelli che meritono. Me stessa, Mia famiglia perchè loro mi curavano da quando sono nata, e al fino il mio futuro marito. 

Una domanda : Se avete i gioielli preziosi, che fate? farli vedere ai stranieri o mantenerli e metterli in una scatola? Il velo allora, per me protegge la belezza delle donne non la copre.
Non lo so, ma mi trovo bene con questo pensiero.     
Perugia, 2011.



No comments: